Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.

 

Il nostro motto è :

"L'unione fa la forza"

Cinisello Balsamo, 19 novembre2015

VERBALE ASSEMBLEA COMITATO GENITORI

Il giorno 18 novembre alle ore 21 ha inizio  la seduta dell’assemblea del C.d.G,  presenti

 20 genitori come da elenco che si allega

Adele Alberti – responsabile di Plesso

v  Educazione  Motoria

Adele Alberti , ci comunica che sono state valutate le proposte delle società private per lezioni in orario scolastico  di ed. motoria ma che,  risultando  troppo costose   per tutte le classi,  si è deciso di accantonarle momentaneamente. Si resta in attesa di eventuale bando nazionale (entro fine novembre) .

v  Potenziamento lingua inglese

L’Istituto si sta muovendo su più fronti: EDU CHANGE- possibilità di 2 tirocinanti che parlano inglese (da ospitare nelle  famiglie degli alunni che ne avessero la possibilità e/o il piacere) per 2 mesi che faranno attività interdisciplinare in tutte le classi; per il prossimo anno una tirocinante  per l’anno intero.

Viene proposto per tutte le classi un progetto di teatro interattivo in lingua inglese,  maggiori informazioni si possono trovare su  www.acle.it

Ci viene chiesto di cofinanziare il progetto il cui costo è di 7 euro a bambino

Il COMITATO DEI GENITORI con votazione all’unanimità approva e stanzia per il progetto Euro 680.00

Festa di Natale

A cura della Commissione Teatro il giorno 18 Dicembre verrà DONATO ai bambini della scuola uno spettacolo teatrale dal titolo “Dov’è Sparito Babbo Natale?” Alla fine di ogni rappresentazione (5 nell’arco della giornata) ai bambini verranno offerti  dei dolcini.

v  Progetto ”I Bambini  Per I Bambini” – è un progetto di sensibilizzazione verso l’altro.  Consiste nella realizzazione di  piccoli laboratori artistici  curati e pensati dai bambini ciò che  si realizzerà  verrà  venduto nei mercatini di Natale; hanno aderito al progetto  4A , 1C, e l’insegnante Franchitti per tutte le classi  dove insegna  religione, le altre classi supporteranno il progetto realizzando dei lavoretti  natalizi in più da donare. Il ricavato di questo progetto  verrà utilizzato in beneficenza (Istituto Don Orione o altro a discrezione delle insegnanti) e per quote uscite didattiche  della nostra scuola. 

Ci viene chiesto di finanziare il progetto  contribuendo all’acquisto dei materiali.

Si procede a votazione: 2 a favore  18  contrari.

v  Mercatini di Natale

Nella settimana dal 14 al 18 dicembre,  (si sta valutando anche 21  e 22)   saranno presenti sul  piazzale antistante la scuola  i mercatini  sia degli oggetti realizzati dai bambini, sia degli oggetti che genitori e nonni creativi vorranno realizzare,  sarà anche   possibile fare “Merenda a Scuola”   con deliziose crepes alla nutella, cioccolata calda,  caffè.

Per  la realizzazione  e la buona riuscita di questi mercatini (che vanno a finanziare i progetti della scuola) si chiede  la collaborazione  di tutti, segnalate ai vostri rappresentanti di classe  o sulla pagina Genitori Monte Ortigara  FB  la disponibilità  a dare una mano per la vendita, basta anche poco tempo, tutti insieme lo faremo diventare tanto.

v  Varie ed eventuali

Progetto Orto – hanno aderito le classi quinte, le seconde e una  prima,  Nonno Remigio cerca collaboratori.

 

Locali in  comune tra scuola e ASA – Le società di doposcuola, Yoga e Karate fanno presente  la necessità  di spostare il magazzino nell’attuale aula psicomotricità e di utilizzare l’attuale aula magazzino come aula psicomotricità  Yoga e Karate, in quanto più spaziosa.

        Il Comitato Genitori si impegna a portare avanti la richiesta con la dirigente.

Resta da risolvere la collocazione delle attrezzature per l’attività motoria  di proprietà della scuola  onde evitare che vengano smarrite, si pensa all’acquisto di cestoni chiusi con lucchetto (quello che abbiamo è rotto  cercarsi genitore  per riparazione), in ogni caso ne serve almeno un altro. Non sapendo il costo dei cestoni si rimanda la decisione alla prossima assemblea.

 

Computer. Nell’assegnazione del materiale  informatico si è data precedenza alle classi che hanno aderito ai vari progetti di informatica,  l’obiettivo è quello di avere un computer in ogni classe… e ormai ci siamo!

 

Raccolta bollini Coop/Esselunga Un grazie a tutti per i bollini che raccogliete. Non mancate  nei giorni di  max  raccolta all’Ipercoop centro Sarca: domenica 6 dicembre dalle ore 14 e sabato 12 dicembre dalle ore 14;  partecipiamo numerosi con i nostri bambini.

 

Progetto Protezione Civile  aderiscono  le classi 1° 2° 3°;  le 4° e  le 5° non aderiscono perché già fatto per 3 anni.

 

 Votazione rinnovo del  Consiglio di Istituto Si avvisano  tutti i genitori che

domenica 22 novembre  dalle 0re 8.30 alle ore 12 presso la Scuola Paisiello (via Paisiello) 

Lunedì 23 novembre  dalle ore 8.00 alle ore 13.30  presso la scuola Monte Ortigara

 

 

Si  votano  i rappresentanti della componente genitori in C.d.I.. Votate!

Alle ore 24 si chiude la seduta. 

Presidente Comitato Genitori

Maria Sanfilippo

Sponsor

Laruccia (grafica)