Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.

 

Il nostro motto è :

"L'unione fa la forza"

Cinisello Balsamo, 8 Febbraio 2016

VERBALE ASSEMBLEA COMITATO GENITORI

Il giorno 4 febbraio,  alle ore 21.00  ha inizio  la seduta dell’assemblea del C.d.G,  presenti

 16 genitori come da elenco che si allega

v  Comunicazione dal Consiglio di Istituto.

Il primo punto all’O.d.g., riguarda la scelta della componente genitori all’interno del Comitato Valutazione Docenti;  la componente avrà il compito di definire, con il resto della commissione i criteri di valutazione per il sistema di incentivazione degli insegnanti (bonus economici). A breve sarà indetta una  riunione  di tutti i Comitati Genitori del Comprensivo. Durante quella riunione vi sarà inizialmente  un intervento della Dirigente per dare tutte le informazioni sul ruolo dei genitori; a seguire si cercherà già di trovare  nominativi dei genitori (2) ed eventualmente dei criteri valutativi condivisi tra noi. Vista l’importanza dell’argomento si prega di intervenire numerosi. La data e il luogo della riunione saranno comunicati a breve.  Per saperne di più:    

 http://www.istruzione.it/snv/docenti_faq.shtml

v  Quote integrazione  uscite didattiche.  Il secondo punto all’O.d.g. riguarda le quote per le uscite didattiche richieste al Comitato dei Genitori per quegli alunni  con famiglie in difficoltà economiche (50% del costo dell’uscita,  o casi specifici). Poiché l’uscita didattica è un diritto del bambino, e il ruolo del Comitato dei Genitori è anche di supportare queste  attività, si è costituito un fondo supportato anche dal progetto  ” Dai Bambini  PER I Bambini” .

votazione:  15 a favore  1 astenuto.

v  Verifica/resoconto festa di  Natale

Ben riuscita la festa di Natale 2015.  Apprezzato l’angolo merenda (euro 480,00) come anche il mercatino dove i bambini sono stati  protagonisti (euro 1.027,00)

Si ringraziano alunni , docenti, genitori e nonni  per il supporto dato alla festa  (cioccolateria, mercatino e acquirenti) .

v  Varie ed eventuali

Motoria –   Al via da qualche giorno il  progetto Sport  In classe per tutta la scuola e da settimana prossima i progetti Elica per le classi che ne hanno fatto richiesta.

Progetto orto -   Nonno Remigio cerca ancora  collaboratori. Forza NONNI non fate mancare il vostro supporto!

Commissione Teatro – Il 9 e l’11 febbraio ci sarà un laboratorio  (spettacolo e costruzione di una maschera)  per le prime e le seconde. 

Gli alunni di terza ,  e quelli di 4A  hanno iniziato  il progetto Teatrando con la Musica, saggio finale il 7 giugno al teatro Giovanni XXIII di Cusano Milanino. La compagnia Teatrale dei Genitori  Monte Ortigara  regalerà in collaborazione con il Comitato dei Genitori  Mattina A Teatro (indicativamente ultima settimana di maggio)

Concorso biblioteca scade il 19 febbraio, ci sono ancora pochi elaborati, si invitano le famiglie a sollecitare i bambini alla partecipazione al concorso.

Potenziamento lingua inglese  Ad aprile  il laboratorio teatrale interattivo per tutte le classi.

Progetto scacchi -  I nostri alunni si sono classificati al 1° e al 3°  posto.

Bando scuola accogliente –  Il Comprensivo ha partecipato al  bando.  Si è pensato a un abbellimento del salone della  nostra scuola, Se e quando arriveranno i fondi  non lo sappiamo, nell’attesa  iniziamo a raccogliere idee; chiesto sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico del Comune in quanto i muri  in alcuni tratti sono coperti di muffa.

  Raccolta bollini Coop/Esselunga Con i bollini esselunga abbiamo preso:

     2 notebook

    Una LIM

    Un pc fisso con monitor da utilizzare con la LIM

    Notebook e pc fisso sono arrivati

   La LIM non è ancora arrivata (è prevista l’installazione e 2 ore di “corso”)

Con i bollini coop abbiamo preso:

  2 notebook

Un armadio con chiave per l’alloggiamento dei notebook (arrivato  nel nostro plesso)

Ipermappe della Erickson (programma per creazione mappe concettuali)

La Dirigente ci ringrazia per i bollini che abbiamo  donato per aiutare le nostre scuole che sono state vittime di atti vandalici.

 

Alle ore 22.15 si chiude  la seduta dell’assemblea. 

Presidente Comitato Genitori

Maria Sanfilippo