Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.

 

Il nostro motto è :

"L'unione fa la forza"

Postino Natalino

Natalino è un folletto speciale che viaggia per il mondo per raccogliere i desideri che i bambini scrivono sulle letterine per Babbo Natale. Sulla sua bici-cometa, sfreccia per la galassia per raggiungere tutti i bambini del mondo, sia quelli di Città Grande che quelli di Paese Dimenticato.

Ma un folletto così indaffarato, rischia di essere anche un po’ distratto… e così, sbadatamente, scambia le i sacchi delle letterine e i bimbi di Città Grande ricevono i beni di prima necessità che avevano richiesto i poveri bimbi di Paese Dimenticato. Se inizialmente questo errore poteva sembrare un disastro, si rivela invece una grande opportunità per i bimbi più fortunati che capiscono finalmente il vero senso del Natale: è più bello donare che ricevere. Questo lo spettacolo che la Commissione Teatro ha donato a tutte le classi della scuola nella giornata di venerdì 19 dicembre. Tra ironia e fantasia, Il postino Natalino è stata un'occasione per proporre una festa di Natale meno consumistica e più solidale. I nostri bambini hanno avuto anche una grande sorpresa: Babbo Natale in carne ed ossa, che oltre a leggere alcune loro letterine spedite nei giorni precedenti, ha permesso a tutti di verificare che la sua barba fosse vera! La giornata si è conclusa con la consegna a Babbo Natale di un cesto pieno di generi di prima necessità, raccolti dal Comitato Genitori e da alcune classi della scuola. Babbo Natale ha così potuto portarli ai bambini dell’istituto Don Orione di Cusano Milanino, perché Paese Dimenticato è molto più vicino di quanto pensiamo.

Nicoletta

 

Sponsor